Nota INVALSI 27.04.2015, prot. n. 3380

Variazione delle date di svolgimento delle prove INVALSI già fissate per il 5 e 6 maggio 2015.

Si comunica la seguente variazione del calendario delle prove INVALSI che coinvolgono la sola scuola primaria già fissate con nota del 28 ottobre 2014 :

- 6 maggio 2015: prova preliminare di lettura (II primaria) e prova d'Italiano (II e V primaria);

- 7 maggio 2015: prova di Matematica (II e V primaria) e Questionario studente (V primaria).

Tale variazione di calendario riguarda tutte le classi della scuola primaria indipendentemente dall'adesione del personale docente e non docente allo sciopero del 5 maggio 2015. Pertanto le prove della scuola primaria si dovranno svolgere comunque il 6 e il 7 maggio 2015, anche se ci fosse la disponibilità del personale il 5 maggio 2015.

Restano confermate le date delle altre prove: 12 maggio 2015 (prova di Matematica, prova d'Italiano e Questionario studente per la classe II secondaria di secondo grado) e 19 giugno 2015 (prova di Matematica e d'Italiano nell'esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione).

Si precisa che le modalità operative di somministrazione delle prove rimangono le medesime rispetto a quelle originariamente previste per il 5 e il 6 maggio 2015, ma, come richiamato in precedenza, esse si dovranno espletare rispettivamente il 6 e il 7 maggio 2015.

Con la presente nota si intendono pertanto modificate le precedenti disposizioni, con particolare riguardo agli impegni che coinvolgono gli osservatori esterni delle classi campione, che svolgeranno la loro attività presso la scuola primaria il 6 maggio 2015 (II primaria: prova preliminare di lettura e prova di Italiano; V primaria: prova di Italiano) e il 7 maggio 2015 (II primaria: prova di Matematica; V primaria: prova di Matematica e Questionario studente).