IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 31.08.2015, prot. n. 638

Adozione della Relazione sulla performance 2014.

Formula iniziale

Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Visto il decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, recante "Riforma dell'organizzazione del Governo", a norma dell'articolo 11 della legge 15 marzo 1997, n. 59 e successive modificazioni e integrazioni;

Visto il decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 286, recante "Riordino e potenziamento dei meccanismi e strumenti di monitoraggio e valutazione dei costi, dei rendimenti e dei risultati dell'attività svolta dalle amministrazioni pubbliche, a norma dell'articolo 11 della legge 15 marzo 1997, n. 59";

Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, recante "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche" e successive modificazioni;

Visto il decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, recante "Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni";

Visto l'articolo 10, comma 1, lettera b), del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, in base al quale le Amministrazioni pubbliche adottano un documento denominato "Relazione sulla performance", che evidenzia, a consuntivo, con riferimento all'anno precedente, i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati ed alle risorse, con rilevazione degli eventuali scostamenti, e il bilancio di genere realizzato;

Visto l'articolo 15, comma 2, lettera b), del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, in base al quale il Ministro pro-tempore definisce in collaborazione con i vertici amministrativi la Relazione sulla performance;

Visto il decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca prot. n. 1142/GM del 27 gennaio 2011, recante "Adozione del Sistema di misurazione e valutazione della performance";

Vista la direttiva generale per l

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.