IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 10.08.2015, prot. n. 598

Determinazione del contingente ispettivo che concorre a realizzare gli obiettivi del Sistema nazionale di valutazione.

Art. 1 - Individuazione del numero di dirigenti tecnici del contingente ispettivo

1. Nell'ambito della dotazione organica dei dirigenti tecnici di seconda fascia di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 febbraio 2014, n. 98, è individuata una quota parte, pari a 52 unità, quale contingente ispettivo da destinare, in via prevalente, alle funzioni tecniche legate alla realizzazione degli obiettivi del Sistema nazionale di valutazione di cui all'articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica 28 marzo 2013, n. 80.

2. Delle 52 unità, 10 sono individuate a valere sui posti di dirigente tecnico assegnati all'Amministrazione centrale e 42 su quelli assegnati agli uffici periferici.

3. Le 10 unità di dirigente tecnico riferite all'Amministrazione centrale possono svolgere le rispettive attività anche nell'ambito delle realtà territoriali che dovessero presentare esigenze di intervento.

4. Il contingente ispettivo è ripartito tra gli Uffici scolastici regionali, in proporzione al numero di istituzioni scolastiche partecipanti all'attività di valutazione presenti nei rispettivi territori regionali. La relativa distribuzione è riportata nell'allegata tabella che fa parte integrante del presente provvedimento.

5. Alla copertura dei posti così individuati per il contingente ispettivo, si provvede attraverso la procedura di selezione delle candidature da parte dei competenti Direttori generali o dirigenti preposti, come previsto dal secondo comma dell'articolo 5 del richiamato d.P.R. n. 80 del 2013.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.