IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 24.09.2014

Graduatorie di Istituto Personale A.T.A. Requisiti generali di ammissione.

Come noto è in corso la procedura di riapertura e aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola per il triennio scolastico di validità 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017.

Giova rilevare che le disposizioni dettate all'art. 3, comma 1, lettera a) del bando di aggiornamento recante ad oggetto "requisiti generali di ammissione" sono da intendersi armonizzate con le prescrizioni contenute all'art. 38 del dlgs.vo 165/2001, così come modificato dall'art. 7 della Legge 6 agosto 2013 n. 97.

Pertanto deve ritenersi estesa la possibilità di presentazione della domanda di inserimento nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per gli aspiranti in possesso dei requisiti generali sottoindicati:

- familiari dei cittadini degli stati membri non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

- cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

Sono fatte salve, in ogni caso, le disposizioni di cui all'art. 1 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976 n. 752 in materia di conoscenza della lingua italiana.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.