IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 26.09.2014, n. 753

Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale dell'Amministrazione centrale del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca. (G.U. 20.04.2015, n. 91 - S.O.)

Allegato 4 - Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali

Uffici di supporto

Ufficio I - Supporto per gli affari generali, risorse umane, politiche finanziarie e tematiche trasversali

Affari generali, risorse umane, finanziarie e strumentali del Dipartimento. Coordinamento degli adempimenti relativi al ciclo della performance del Dipartimento. Promozione dell'attività di comunicazione istituzionale per la parte di competenza del Dipartimento. Aree tematiche trasversali. Supporto al capo Dipartimento nelle funzioni di indirizzo e coordinamento nelle seguenti materie:

a) politiche del personale, valutazione delle prestazioni e del comportamento organizzativo, relazioni sindacali;

b) politiche finanziarie ed economiche del Ministero; bilancio e monitoraggio del fabbisogno finanziario del Ministero;

c) attività connesse alla prevenzione della corruzione e alla trasparenza.

Supporto all'organizzazione della Conferenza permanente dei capi Dipartimento. Processi di innovazione organizzativa e gestionale e progetti speciali affidati al Dipartimento. Attività di raccordo e interazione con gli altri dipartimenti e con le direzioni generali per le aree di competenza.

Ufficio II - Supporto per la pianificazione, programmazione, monitoraggio e per l'edilizia scolastica. Funzioni di audit

Pianificazione strategica, programmazione e monitoraggio dell'azione amministrativa. Funzione di audit. Supporto al capo Dipartimento nelle funzioni di indirizzo e coordinamento nelle seguenti materie:

a) analisi e monitoraggio dei processi di lavoro e dell'organizzazione degli uffici. Controllo di gestione delle strutture dell'Amministrazione centrale e periferica, con l'apporto del competente ufficio di ciascuna Direzione generale;

b) edilizia scolastica e sicurezza nelle scuole. Funzion

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.