Nota MIUR 31.10.2014, prot. n. 6533

Progetto LS-OSA. Apertura piattaforma.

Come previsto dal piano di lavoro del progetto LS-OSAlab, promosso da questa Direzione Generale a sostegno dell'acquisizione delle competenze relative al metodo sperimentale nell'insegnamento delle Scienze e della Fisica, previste nelle Indicazioni per i Licei Scientifici con opzione Scienze Applicate, si comunica che la piattaforma del progetto http://ls-osa.uniroma3.it è aperta a tutte le scuole con indirizzo Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate.

L'accreditamento della scuola in piattaforma permette di scaricare il materiale didattico ad oggi depositato, commentare gli esperimenti e partecipare alla valutazione degli stessi, leggere i forum tematici.

La procedura per l'accreditamento prevede una richiesta da parte del Dirigente Scolastico, con l'indicazione del docente che deve essere accreditato, inviata alla prof.ssa Anna Brancaccio anna.brancaccio@istruzione.it. Avvenuto l'accreditamento saranno inviate le credenziali di accesso per il docente indicato nella richiesta, che sono strettamente personali.

Si invitano gli Uffici Scolastici Regionali a dare massima diffusione della presente nota a tutti i Licei Scientifici con opzione Scienze Applicate della regione di propria competenza.

Confidando nella consueta collaborazione, si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti.