IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 29.10.2014, prot. n. 6205

Attività di avviamento alla pratica sportiva, Campionati Studenteschi - Classi in Gioco a.s. 2014/2015.

In data 7 agosto 2014 il MIUR e le OO.SS. hanno sottoscritto un'Intesa finalizzata alla ripartizione delle risorse di cui agli artt. 33, 62, 85, 87 del CCNL 2006/2009 del comparto scuola per l'anno scolastico 2014/15, nella quale sono stati definiti i valori unitari e i criteri utili per la ripartizione dei fondi tra le istituzioni scolastiche ed in particolare per le attività complementari di educazione fisica (art. 87 CCNL 2006-2009).

Tra le disposizioni della citata Intesa, all'art. 4 è previsto per le attività complementari di educazione fisica un finanziamento di euro 14.498.667,00 che, diviso per il numero complessivo delle classi di istruzione secondaria in organico di diritto, determina una quota base di euro 75,57 per ciascuna classe di scuola secondaria dell'organico di diritto, come risultante dalle scritture informatiche del sistema SIDI.

Ciascuna istituzione scolastica pertanto, dovrà progettare l'attività nel limite della risorsa assegnata, calcolata moltiplicando il parametro di base di euro 75,57 per il numero delle classi in organico di diritto.

Sarà cura della attuale Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie (ex Direzione generale per la politica finanziaria e per il bilancio Ufficio 7) disporre con apposito avviso l'assegnazione della risorsa entro il limite massimo citato, pari sempre al valore totale dei progetti validati da questa Direzione. La liquidazione e il pagamento della risorsa da parte della competente Direzione generale le risorse umane e finanziarie (ex Direzione generale per la politica finanziaria e per il bilancio Ufficio 7), sono comunque subordinati all'effettiva realizzazione dei progetti di avviamento alla pratica sportiva, che dovrà essere comunicata a questa Direzione, che a tal fine ha predisposto un portale raggiungibile all'indirizzo: www.campionatistudenteschi.it.

Tutto ciò premesso si comunica che all'interno del predetto portale le istituzioni scolastiche potranno calcolare d

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.