IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 21.10.2014, prot. n. 1281

Decreto Direttoriale n. 761 del 20 ottobre 2014 - Progetti innovativi di alternanza scuola-lavoro.

Si trasmette il D.D. di cui in oggetto , in applicazione dell'art. 6, comma 3 del D.M. n. 351/2014 concernente "Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle medesime istituzioni".

Si rappresenta la necessità che le SS.LL. sulla base delle specifiche e nel limite delle risorse assegnate, acquisiscano le candidature di istituzioni scolastiche ed educative statali e loro reti per la realizzazione di progetti di alternanza scuola-lavoro.

I progetti, ai sensi dell'art. 6 comma 5 del D.M. n. 351/2014, sono valutati da una commissione nominata dalle SS.LL., composta da personale dipendente dotato di specifica professionalità e senza alcun compenso od indennità. Alla valutazione si provvede attribuendo un punteggio nel limite di 100 punti e nel rispetto dei criteri indicati dall'art. 6 comma 5, lettera da a) ad h) del sopracitato D.M.

Si sottolinea che, al fine di procedere all'assunzione degli impegni di spesa e, laddove previsto, alla predisposizione degli ordini di pagamento, in tempo utile, le SS.LL. dovranno inviare alla scrivente entro il 21 novembre c.a. l'elenco delle istituzioni scolastiche titolari dei progetti di alternanza con i relativi importi.

Per quanto concerne l'invio dei progetti approvati e il rapporto di monitoraggio sullo stato di avanzamento dei percorsi dei progetti di cui al comma 1 dell'art. 6 del D.M n. 351/2014, si rimanda a successive comunicazioni.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.