IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 01.10.2014, n. 698

Istruzioni in merito alla procedura di iscrizione alle prove scritte e orali e all'attivazione del II ciclo dei percorsi di tirocinio formativo attivo di cui al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249.

Art. 3 - Iscrizioni alle prove scritte e orali

1. Gli USR adottano i decreti di cui all'articolo 7 comma 4 del DM 312/2014. Per gli ambiti di cui all'articolo 2, è predisposto un elenco unificato.

2. Possono presentare domanda di partecipazione alle prove scritte e orali di ammissione ai percorsi TEA i candidati inseriti nei decreti di cui al comma 1.

3. Le Iscrizioni avvengono esclusivamente con procedura telematica attraverso la piattaforma https://tfa.cineca.it utilizzando le credenziali rilasciate al momento dell'iscrizione alle prove preselettive e in base alle tempistiche pubblicate sulla predetta piattaforma.

4. Ciascuno dei candidati ammessi alla prova scritta indica una Istituzione accademica che abbia istituito il carso di TFA della relativa classe di concorsa della regione ove ha svolto il test preliminare. Eventuali richieste di trasferimento in altra regione sono valutate dagli USR entro termini utili a completare la procedura di cui al comma 3, esclusivamente per gravi e comprovati motivi.

5. Ciascuno dei candidati ammessi alla prova scritta può altresì indicare, ai sensi dell'articolo 7, comma 6 del DM 312/2014, in ordine di preferenza, altre due Istituzioni accademiche di altra regione ovvero di due regioni distinte, che abbiano istituito il corso di TFA della relativa classe di concorso.

6. Qualora nella regione di iscrizione al test preliminare non sia stato, all'atto di emanazione del presente decreto, istituito il percorso di TFA per la relativa classe di concorso, i candidati ammessi agli scritti possono optare per l'iscrizione presso una qualsiasi altra Istituzione accademica ove detto corso sia stato istituito, presso la quale svolgeranno le prove scritte e orali e saranno inseriti nella g

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.