IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 10.11.2014, prot. n. 832

Tirocinio formativo attivo. Istituzione e attivazione dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno.

Art. 2 - Istituzione e attivazione dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno

1. I corsi sono istituiti e attivati dalle Università, anche in modalità interateneo. La loro istituzione è subordinata, oltre che al rispetto delle prescrizioni contenute dal decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 30 settembre 2011 e relativi allegati, anche all'acquisizione del parere favorevole del Comitato regionale di coordinamento, d'intesa con il Direttore dell'USR, che valuta la coerenza della proposta con il d.m. n. 249 del 2010 e con quelli di cui al citato d.m. 30 settembre 2011.

2. Resta ferma la distinzione dei percorsi tra scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado.

3. Detti Comitati procedono ad allineare l'offerta formativa ai contingenti previsti dal decreto di cui all'articolo 5, comma 1, del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249 e alla suddivisione per gradi di scuola disposta dagli USR. La delibera è trasmessa alla Direzione generale al personale scolastico al fini della predisposizione del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca che autorizza l'attivazione dei suddetti percorsi.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.