IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 06.11.2014, n. 12

Selezione di progetti formativi sulle competenze digitali del personale docente.

Formula iniziale

Il Direttore Generale

Visto il decreto legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito, con modificazioni, nella legge 8 novembre 2013, n. 128, recante "Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca" ed, in particolare, l'articolo 16, comma 1, lettera f);

Visto il decreto ministeriale n. 762 del 2 ottobre 2014 ed, in particolare, l'articolo 6, recante interventi relativi alla "Formazione alle competenze digitali dei docenti";

Vista la nota prot. 7861 del 15/10/2014 della Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie con cui sono stati assegnati Euro 1.000.000 alla Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica per interventi formativi volti all'aumento delle competenze del personale docente sui processi di digitalizzazione e innovazione tecnologica;

Ritenuto di ripartire il finanziamento suddetto di euro 1.000.000 su base regionale e, al fine di una omogenea distribuzione dell'offerta formativa, in proporzione all'organico dei docenti per l'anno scolastico 2014/2015 di ciascuna regione;

Considerato che il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (di seguito "MIUR") ha promosso il "Piano Nazionale Scuola Digitale" (di seguito "PNSD") articolato in una pluralità di azioni coordinate (LIM in classe, Cl@ssi 2.0, Scuol@ 2.0 e i Centri Scolastici Digitali), che fino ad oggi hanno dato vita ad una rete di istituzioni scolastiche tecnologicamente avanzate;

Ritenuto al fine di dare attuazione al decreto ministeriale n. 762/2014 ed, in particolare, all'articolo 6, comma 2, 3, 4 e 5 di dover procedere all'acquisizione e alla valutazione di Progetti Formativi da parte delle Istituzioni Scolastiche per quanto sopra enunciato, nelle more della registrazione alla Corte dei Conti del decreto ministeriale di cui sopra;

Decreta

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.