Decreto Direttoriale MIUR 06.11.2014, n. 12
1. È indetta una selezione finalizzata alla individuazione di progetti formativi, proposti e organizzati da istituzioni scolastiche capofila di Poli Formativi a carattere regionale, volti al potenziamento delle competenze dei docenti sui processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica.
2. Obiettivo dei progetti formativi è l'organizzazione, l'erogazione e la verifica della efficacia di corsi di formazione di tipo base ed avanzato, in risposta ai livelli differenziati dei bisogni formativi dei docenti, sui linguaggi multimediali e l'integrazione tra risorse cartacee e digitali in una logica di modularità e flessibilità.
3. Alle istituzioni scolastiche proponenti i Progetti Formativi vincitori della selezione - uno per Regione - sarà assegnato il finanziamento indicato all'art. 1.
4. I Progetti Formativi presentati dovranno avere un costo complessivo pari (a meno delle necessarie approssimazioni), all'entità del finanziamento previsto per la regione di appartenenza; qualora per una regione non venisse presentato alcun progetto valido il relativo finanziamento sarà ripartito proporzionalmente tra le altre regioni per l'incremento dell'offerta formativa.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.