IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 22.05.2014, prot. n. 263

Indicazioni operative per la presentazione della domanda di partecipazione al test preliminare e per il pagamento del contributo di partecipazione alle prove di selezione di cui all'articolo 4 del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 16 maggio 2014, n. 312.

Art. 2 - Contributo di partecipazione

1. Ai sensi dell'articolo 4, comma 4, del D.M. 312 del 2014, la procedura di iscrizione al test preliminare si conclude con il pagamento del contributo all'università della Regione prescelta dal candidato, come indicata nell'Allegato 2. La ricevuta di tale pagamento costituisce prova dell'avvenuta iscrizione e, pertanto, può essere richiesta il giorno del test, qualora il candidato non risultasse nell'elenco degli ammessi a partecipare al test e non sussista altro motivo ostativo.

2. L'elenco delle Università cui destinare il pagamento è contenuto nell'Allegato 2, che costituisce parte integrante del presente decreto.

3. L'importo del contributo di partecipazione è fissato in euro 50 (cinquanta) per ciascuna classe di abilitazione; gli ambiti disciplinari verticali 1, 2, 3, 4 e 5 di cui al decreto del Ministro della pubblica istruzione 10 agosto 1998, n. 354 sono considerati come una unica classe di abilitazione. Per gli altri accorpamenti indicati nell'allegato A del D.M. 312 del 2014 è previsto, invece, un versamento distinto per ogni singola classe di abilitazione fino ad un tetto massimo di 150 (centocinquanta euro).

4. Le modalità di pagamento del contributo sono rese disponibili sui siti internet delle Università indicate nell'Allegato 2.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.