IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 22.05.2014, prot. n. 263

Indicazioni operative per la presentazione della domanda di partecipazione al test preliminare e per il pagamento del contributo di partecipazione alle prove di selezione di cui all'articolo 4 del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 16 maggio 2014, n. 312.

Allegato 1 - Procedure per l'iscrizione ai corsi di TFA e per l'accesso ai risultati

Ciascun candidato deve presentare la richiesta di partecipazione al test preselettivo per i corsi di tirocinio formativo attivo (TFA) finalizzati al conseguimento dell'abilitazione per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado esclusivamente in modalità on line attraverso il portale https://tfa.cineca.it. Il termine ultimo di iscrizione è fissato per il 16 giugno 2014 alle ore 14,00.

Il candidato deve registrarsi al sito https://tfa.cineca.it fornendo le seguenti informazioni (tutti i dati con asterisco sono obbligatori):

Nome *

Cognome *

Genere *

Codice Fiscale *

Luogo di Nascita *

Data Nascita *

e-mail *

Telefono Cellulare

Tali informazioni sono utilizzate esclusivamente per le attività connesse alla selezione per l'accesso ai corsi dei TFA.

All'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione il candidato riceverà i codici di accesso, da utilizzare per accedere alla propria pagina personale sul sito https://tfa.cineca.it tramite il login.

Al primo accesso sarà necessario modificare la password e indicare i seguenti dati relativi alla residenza/domicilio:

Provincia *

Comune *

Via *

CAP *

Il candidato può presentare domanda di iscrizione al test preliminare per una o più classi di abilitazione entrando nella pagina personale tramite il login e osservando le seguenti

Modalità di iscrizione

1) Sezione "Cerca tirocini": In questa sezione si effettua la selezione della classe per la quale si intende partecipare al test e della Regione, fra quelle che attivano i corsi per una specifica classe, nella quale si intende svolgere l'esame e il relativo percorso di TFA ai sensi art.7 comma 5 del Decreto Ministeriale del 16 maggio 2014.

È necessario effet

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.