IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 21.05.2014, n. 351

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Art. 16 - Monitoraggio

1. I rapporti e i monitoraggi di cui agli articoli 1, 3, 5, 6, 9, 10, 11, 12, 13, 14 e 15 sono inviati dalle Direzioni generali centrali competenti alla Direzione generale per la politica finanziaria e per il bilancio perché provveda sulla loro base alla conseguente liquidazione ed erogazione. Nei casi in cui la realizzazione dei progetti è affidata ad istituzioni scolastiche ed educative statali, la liquidazione e il pagamento avvengono previa rendicontazione dello specifico progetto approvata dai revisori dei conti delle istituzioni medesime e salva la possibilità di provvedere ad una anticipazione nella misura del 50% dell'importo complessivamente previsto per il progetto.

2. Le erogazioni per le attività di cui agli articoli 2, 7 e 8 sono disposte integralmente contestualmente all'assegnazione.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.