IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 21.05.2014, n. 351

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche nonché per la determinazione delle misure nazionali relative la missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Art. 1 - Laboratori scientifico-tecnologici

1. Per la costituzione o l'aggiornamento presso le istituzioni scolastiche statali secondarie di secondo grado di laboratori scientifico-tecnologici è destinata la somma di euro 1.190.000,00.

2. Le Istituzioni scolastiche statali secondarie di secondo grado possono predisporre progetti per l'assegnazione delle risorse di cui al comma 1, da presentare per il tramite degli Uffici Scolastici Regionali, entro 30 giorni dall'efficacia del presente decreto e nel rispetto dei seguenti vincoli:

a) coerenza della tipologia di laboratorio scientifico-tecnologica con gli insegnamenti previsti presso l'istituzione;

b) limite di spesa, a carico delle risorse di cui al comma 1, pari ad euro 25,000,00 per progetto;

c) non più di un progetto per istituzione.

3. Gli Uffici Scolastici Regionali trasmettono entro 45 giorni dall'efficacia del presente decreto alla Direzione generale per la politica finanziaria e per il bilancio i progetti presentati dalle Istituzioni scolastiche integrati dalle seguenti Informazioni:

a) numero di laboratori scientifico-tecnologici disponibili presso l'istituzione proponente;

b) vetustà in anni dei laboratori di cui alla lettera a), misurata dall'ultimo aggiornamento.

4. La direzione generale per la politica finanziaria e per il bilancio individua le istituzioni scolastiche statali secondarie di secondo grado beneficiarie dell'assegnazione nel rispetto dei seguenti criteri:

a) priorità alle istituzioni ove non sono disponibili laboratori scientifico-tecnologici ovvero quelli esistenti risultano costituiti da 4 o più anni;

b) in subordine, priorità ai progetti presentati dalle istituzioni che hanno un numero inferiore di laboratori per classe;

c) in subordine, pr

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.