IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 16.05.2014, prot. n. 312

TFA selezione a.a. 2014 - 2015.

Art. 4 - Procedura di iscrizione al test preliminare di accesso e termini di scadenza

1. I candidati in possesso dei requisiti di cui all'articolo 3 possono presentare apposita istanza on-line all'Ufficio scolastico della regione presso la quale intendono frequentare i corsi di TFA, che ivi sono attivati, indipendentemente dal singolo Ateneo presso cui sarà attivato il corso di TFA.

2. I candidati possono presentare la domanda di partecipazione alla selezione per più classi di abilitazione, osservando le medesime modalità di iscrizione. Al termine dell'intera procedura selettiva, in caso di collocazione in posizione utile in graduatoria relativa a classi di abilitazione diverse, devono comunque optare per l'iscrizione e la frequenza di un solo corso di TFA.

3. Il termine di scadenza per la presentazione la domanda di partecipazione al test preliminare è fissato al 16 giugno 2014. Con successivo decreto direttoriale sono indicate le modalità di presentazione on line delle domande.

4. Gli aspiranti completano la procedura di iscrizione al test preliminare attraverso il versamento del contributo di partecipazione. Con il decreto direttoriale di cui al comma precedente saranno fornite indicazioni relative all'elenco delle Università a cui destinare il pagamento, agli importi e alle modalità di pagamento del contributo per la partecipazione al test. Tali informazioni saranno, altresì, disponibili sul sito internet http://tfa.cineca.it.

5. Il contributo di partecipazione è versato all'Università della regione prescelta indicata nell'elenco di cui al comma 4 e la ricevuta del suddetto contributo costituisce prova dell'avvenuta iscrizione e, qualora il candidato non risultasse nell'elenco degli aventi titolo alla partecipazione, pur essendo in posses

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.