Nota MIUR 28.07.2014, prot. n. 7722

Graduatorie d'istituto del personale docente ed educativo - adempimenti relativi alla produzione delle graduatorie.

Si rende noto che il 4 agosto, a valle della chiusura dell'istanza di presentazione del modello B per la scelta delle sedi, sarà eseguita la procedura di presa in carico del modello B.

Il giorno successivo, previa verifica dell'esito positivo della procedura di presa in carico, saranno rilasciate le seguenti funzioni:

- acquisizione sedi;

- rettifica sedi;

- interrogazione sedi;

- identificazione situazioni anomale.

Tutte queste funzioni sono finalizzate esclusivamente alla verifica e conseguente sistemazione puntuale delle situazioni per le quali c'è un disallineamento (esempio tipico è quello relativo al codice fiscale) che ha impedito la presa in carico corretta del modello B sull'identificativo assegnato alla domanda acquisita dalla scuola (II o III fascia) o dall'ufficio provinciale (I fascia). Si precisa comunque che la presa in carico migra le sedi anche in corrispondenza di domanda non presente; in questo caso la scuola dovrà verificare successivamente l'avvenuta unificazione dei dati, grazie alla funzione di individuazione situazioni anomale. Infine, in presenza di domanda senza modello B, l'aspirante parteciperà alla procedura di formazione graduatorie con una sola preferenza, uguale alla scuola che ha provveduto all'acquisizione della domanda.

Sono invece già disponibili le funzioni per la gestione del procedimento, in particolare:

- acquisizione domande pervenute

- convalida operazioni effettuate.

Le suddette funzionalità sono finalizzate alla corretta gestione del procedimento da parte dell'ufficio che deve coordinare il lavoro a livello provinciale. Pertanto le scuole dovranno tempestivamente comunicare:

- con la funzione di "Acquisizione domande pervenute" il numero di modelli A1 e A2 pervenuti; il dato relativo ai modelli B sarà conteggiato automaticamente dalla procedura di presa in carico;

- con la funzione "Convalida operazioni effettuate" il completamento dell'