Nota MIUR 10.07.2014, prot. n. 6982

CCNI sottoscritto il 26.2.2014 sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l'a.s. 2014/2015. Passaggio nei ruoli delle scuole secondarie di I grado su posti di sostegno.

Sono pervenuti a questo Ufficio diversi quesiti in merito all'Allegato C - Ordine delle operazioni nei trasferimenti e nei passaggi del personale docente ed educativo - Effettuazione della terza fase - comma 5, parte integrante del CCNI indicato in oggetto.

Al riguardo, si rende necessario precisare che, nel citato allegato relativo al contratto sulla mobilità per l'a.s. 2014/15 è stato espunto il riferimento alle modalità con cui gli Uffici competenti devono disporre i passaggi nei ruoli delle scuole secondarie di I grado su posti di sostegno, con l'iniziale obiettivo di estendere la gestione informatizzata anche alle operazioni riguardanti tali passaggi.

Tuttavia tale auspicato intervento sul sistema informativo, non è stato realizzato per problemi tecnici.

Si informano quindi gli Uffici territorialmente competenti, che il passaggio nei ruoli delle scuole secondarie di I grado su posti di sostegno continua ad essere disposto manualmente dopo l'effettuazione delle procedure automatizzate.

Al fine di garantire univocità di trattazione delle domande di mobilità e di passaggio, si prega di rivolgere ogni utile chiarimento sulla questione agli uffici degli Ambiti territoriali competenti alla gestione delle istanze.

Si ringrazia per la collaborazione.