IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 04.06.2014, prot. n. 3580

Progetti scuola EXPO Milano 2015. Indicazioni per la partecipazione.

In considerazione delle richieste pervenute a questa Direzione generale da parte delle Istituzioni scolastiche, si ritiene opportuno fornire di seguito alcune indicazioni utili per la partecipazione delle scuole ai diversi progetti promossi per l'Esposizione universale di Milano 2015.

La scuola per EXPO 2015: possono aderire le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (infanzia, primaria, secondaria di I e II grado), inviando la scheda allegata al Bando entro il 30/09/2014 a dgstudente.direttoregenerale@istruzione.it (inserire nell'oggetto della mail il titolo del concorso) e inviando gli elaborati all'USR di competenza territoriale entro il 30/01/2015. Ciascuna Istituzione scolastica potrà partecipare con un solo elaborato.

Il Bando è reperibile al link: http://www.istruzione.it/allegati/2014/Bando_La_Scuola_per_EXPO_2015.pdf

Together in EXPO 2015: possono aderire le scuole statali e paritarie secondarie di I e II grado, inviando la scheda allegata al Bando entro il 30/09/2014 a dgstudente.direttoregenerale@istruzione.it (inserire nell'oggetto della mail il titolo del concorso) e registrandosi al sito www.togetherinexpo2015.it, che sarà attivo da settembre 2014. Ciascuna Istituzione scolastica potrà inoltrare una o più schede di adesione in base al numero di elaborati che intende presentare.

Il Bando è reperibile al link: http://www.istruzione.it/allegati/2014/Bando_Together_in_EXPO_2015.pdf

Policultura-Expo: promosso dal Politecnico di Milano, il Bando è rivolto alle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (infanzia, primaria, secondaria di I e II grado). Le scuole che intendono partecipare al Concorso possono iscriversi seguendo le indicazioni presenti al seguente link: http://www.progettoscuola.expo2015.org/concorsi/concorso-nazionale

Logo EXPO Scuola: tutte le scuole che partecipano ai progetti sopracitati e/o promuovono attività e iniziative di altro tipo per EXPO Milan

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.