IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 07.01.2014, prot. n. 8

"Istanze On Line" - presentazione delle domande di cessazione dal servizio.

Si comunica che anche quest'anno verrà attivata, nella sezione "Istanze On Line" del sito internet del Miur, la procedura web per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio.

In attesa della disponibilità della suddetta funzionalità web, che sarà comunicata con apposito avviso, si invita il personale interessato ad effettuare la registrazione, operazione preliminare all'inserimento della domanda.

È utile precisare che gli utenti già accreditati per la presentazione di precedenti istanze non hanno perduto la registrazione, per cui possono utilizzare le medesime credenziali.

Si ricorda a proposito che per accedere al portale si deve far uso di "UserName" e "Password", mentre per inoltrare l'istanza si deve avere a disposizione il "Codice Personale".

L'operazione di registrazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso l'istituzione scolastica di servizio, viene effettuata, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, secondo le procedure indicate nell'apposita sezione dedicata, "Presentazione Istanze on line - registrazione", presente nel suddetto sito internet di questo Ministero all'indirizzo http://www.istruzione.it/web/istruzione/home.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.