IperTesto Unico IperTesto Unico

Messaggio Ministero dell'Economia e delle Finanze 14.02.2014, n. 16

Comparto scuola. Prima e seconda posizione economica personale A.T.A. blocco erogazione beneficio economico con decorrenza 1° settembre 2011 e annualità successive.

In base a quanto disposto dal Ministero dell'istruzione, università e ricerca, riguardante il blocco dei benefici A.T.A. con decorrenza 1° settembre 2011 e annualità successive, si comunica che sulla rata di febbraio 2014 si è provveduto, per il personale interessato, alla chiusura al 31 gennaio 2014 dell'assegno "386 - ATA valorizzazione professionale" in godimento con decorrenza dal 1° settembre 2011 o decorrenza successiva.

Sono stati, invece, mantenuti gli assegni con decorrenza antecedente al 1° settembre 2011.

Sempre in base alle disposizioni ricevute dal Miur, sulla rata di marzo 2014 si procederà al recupero delle somme in più corrisposte con decorrenza settembre 2013 sia che si tratti di eventuali nuove attribuzioni sia che si tratti di somme corrisposte per posizioni economiche con decorrenza da settembre 2011; non si dà luogo momentaneamente al recupero delle somme già corrisposte al personale interessato per i periodi da settembre 2011 a agosto 2013.

Considerato che il blocco si estende, inoltre, ad ogni eventuale nuova attribuzione del beneficio economico anche se riferita ad annualità precedenti, sono sospesi i flussi automatizzati da Centro provenienti dal MIUR relativi ai benefici A.T.A.

Anche codeste Ragionerie non dovranno effettuare nuove segnalazioni di attribuzione di assegno 386 tramite le funzioni del sistema NoiPA - Gestione stipendi.

 

Per proseguire con la lettura è necessario essere abbonati.