IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 24.12.2014, prot. n. 966

Ripartizione del contingente dei tutor coordinatori per l'espletamento delle attività del TFA nelle istituzioni accademiche per l'a.a. 2014/15.

Art. 1 -

1. Per l'anno accademico 2014/2015, il contingente di personale docente in servizio nelle istituzioni scolastiche, da utilizzare presso le università e presso le istituzioni dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica per la funzione di tutor coordinatore di cui all'articolo 1, comma 4, della legge 3 agosto 1998, n. 315, già determinato ai sensi della Tabella B allegata al decreto interministeriale 26 marzo 2013, n. 210, è ripartito a livello regionale come indicato nella Tabella A allegata, che forma parte integrante e sostanziale del presente decreto. Rimane fermo il riparto a livello regionale del contingente di personale di cui alla Tabella A allegata al citato decreto interministeriale 26 marzo 2013, n. 210.

2. Gli uffici scolastici regionali provvedono, entro il 9 gennaio 2015, alla ripartizione del contingente di cui alla Tabella A allegata, tra gli atenei e le istituzioni AFAM, in proporzione agli iscritti ai percorsi, fermo restando che a ogni istituzione coinvolta è assegnata almeno una unità di personale. È comunque disposta l'assegnazione di un tutor coordinatore per ciascuno dei percorsi di TFA a completamento del I ciclo del biennio accademico di II livello in strumento musicale (classe di concorso 77/A). I predetti tutor seguiranno le attività dei percorsi di TFA per le classi di concorso 31/A e 32/A, attivati presso le corrispondenti istituzioni AFAM.

3. Nel limite dei posti assegnati ai sensi del comma 2, le istituzioni accademiche provvedono, ai sensi dell'articolo 11, commi 5 e 7, del decreto 19 settembre 2010, n. 249, alla conferma o alla revoca degli incarichi di tutor coordinatore nonché all'indizione, entro il 19 gennaio 2015, delle selezioni per la copertura dei posti vacanti, fermo restando quanto previsto dal decreto ministeriale 8 novembre 2011.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.