IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 18.12.2014, n. 923

Organizzazione e compiti degli uffici di livello dirigenziale non generale istituiti presso l'Ufficio scolastico regionale per la Sicilia. (G.U. 20.04.2015, n. 91 - S.O.)

Art. 2 - Organizzazione per funzioni degli Uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'USR si articola per funzioni in n. 4 uffici di livello dirigenziale non generale.

2. L'Ufficio I, oltre alle funzioni a livello regionale, svolge anche i compiti specifici per l'ambito territoriale di Palermo.

3. Le competenze esercitate a livello regionale dagli Uffici di cui al comma 1 sono di seguito indicate:

Ufficio I (Affari generali, personale e servizi della Direzione generale - Ordinamenti scolastici -Istruzione non statale - Diritto allo studio - Ambito territoriale di Palermo)

Funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del Direttore generale. Affari generali. Organizzazione del lavoro e semplificazione dei procedimenti. Organizzazione e gestione delle risorse umane. Predisposizione degli atti d'incarico e dei contratti di lavoro dei dirigenti di II fascia. Mobilità regionale, formazione e aggiornamento del personale dell'Amministrazione. Gestione del contenzioso concernente il personale amministrativo appartenente alle aree funzionali in servizio presso l'USR. Linee di indirizzo e coordinamento per la gestione del contenzioso di competenza delle articolazioni territoriali. Linee di indirizzo per la gestione dei procedimenti disciplinari di competenza delle articolazioni territoriali. Procedimenti disciplinari a carico del personale amministrativo appartenente alle aree funzionali in servizio presso l'USR e le sue articolazioni territoriali concernenti l'irrogazione delle sanzioni di maggiore entità. Procedimenti disciplinari a carico del personale dirigenziale di seconda fascia non riservati alla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie di cui all'art. 7, comma 4, lettere m) e o) del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 febbraio 2014 n. 98. Cura delle a

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.