IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 18.12.2014, n. 920

Organizzazione e compiti degli uffici di livello dirigenziale non generale istituiti presso l'Ufficio scolastico regionale per il Piemonte. (G.U. 20.04.2015, n. 91 - S.O.)

Art. 2 - Organizzazione per funzioni degli uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'U.S.R. si articola per funzioni in quattro uffici di livello dirigenziale non generale le cui competenze, esercitate a livello regionale, sono di seguito indicate:

Ufficio I (Funzione vicaria e supporto al coordinamento degli uffici e delle articolazioni sul territorio - Programmazione strategica e sviluppo del sistema di istruzione e formazione in raccordo con le politiche nazionali e regionali - Risorse umane, finanziarie e strumentali dell'U.S.R. e della scuola - Sistemi informativi e gestione del sito web - Formazione iniziale ed in servizio del personale della scuola - Rapporti con le agenzie formative).

Funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del Direttore generale. Attività di supporto per il coordinamento dell'U.S.R. Pianificazione delle strategie per lo sviluppo del servizio di istruzione e formazione sul territorio - Coordinamento dei progetti per l'integrazione, il potenziamento e il miglioramento dell'offerta formativa a livello territoriale, anche con interventi nelle aree marginali, a rischio e interne. Supporto allo sviluppo del sistema scuola in rete. Definizione delle strategie e delle azioni per promuovere e sostenere il raccordo scuola-impresa. Fondi strutturali europei, progetti e relazioni internazionali. Promozione e sviluppo dello strumento «Erasmus +», anche per l'alternanza scuola-lavoro. Attuazione del Sistema nazionale di valutazione delle istituzioni scolastiche e della dirigenza scolastica. Indirizzi per l'utilizzazione efficiente ed efficace delle risorse umane, finanziarie e strumentali dell'U.S.R. e della scuola. Gestione del personale dirigenziale amministrativo e tecnico e del personale delle aree dell'U.S.R. e formazione. Servizi ausiliari e di supporto agli uffici dell'U.S.R. Monitoraggio dei processi e dell'organi

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.