IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 18.12.2014, n. 919

Organizzazione e compiti degli uffici di livello dirigenziale non generale istituiti presso l'Ufficio scolastico regionale per la Toscana. (G.U. 20.04.2015, n. 91 - S.O.)

Art. 2 - Organizzazione per funzioni degli uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'USR si articola per funzioni in quattro uffici di livello dirigenziale non generale, le competenze esercitate a livello regionale sono di seguito indicate:

Ufficio I (Funzioni vicarie. Affari generali, ufficio legale e disciplinare, esami, personale e servizi della Direzione generale).

Funzioni vicarie: svolgimento delle funzioni che fanno capo al Direttore generale in sua assenza o impedimento; sottoscrizione degli atti riservati al Direttore generale in sua assenza o impedimento. Dirigenti dell'Amministrazione (area I): coordinamento degli Uffici dirigenziali di II fascia dell'USR; gestione amministrativa dei dirigenti amministrativi e tecnici.

Coordinamento della organizzazione, gestione, formazione e aggiornamento del personale dell'USR: protocollo informatico; CUG; relazioni sindacali e contrattazione integrativa per il comparto Ministeri; applicazione della contrattazione integrativa nazionale e procedure relative alla elezione delle RSU e RLS; piano di formazione e aggiornamento del personale amministrativo; organizzazione logistica; amministrazione e stato giuridico del personale; assunzione in servizio e periodo di prova; fascicoli personali; variazioni dello stato giuridico; progressione economica; detrazioni fiscali; assenze per malattie; registrazioni presenze/assenze sul sistema informatizzato; buoni pasto; infortuni sul lavoro; infermità per cause di servizio ed equo indennizzo; permessi sindacali; anagrafe delle prestazioni; rilevazione scioperi personale comparto Ministeri; per il personale amministrativo riparto fondi regionali formazione e sicurezza sul lavoro; reclutamento del personale dell'Amministrazione e per tale materia rapporti con gli uffici dell'Amministrazione centrale; organico del personale in servizio (amministrativo, sco

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.