IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 18.12.2014, n. 915

Organizzazione e compiti degli uffici di livello dirigenziale non generale istituiti presso l'Ufficio scolastico regionale per la Liguria. (G.U. 20.04.2015, n. 91 - S.O.)

Art. 2 - Organizzazione per funzioni degli Uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'USR esercita le funzioni attraverso l'Ufficio I di livello dirigenziale non generale, istituito a livello regionale, e attraverso le articolazioni territoriali di cui all'articolo 3.

2. L'Ufficio I (Affari Generali. Personale e servizi della Direzione Generale. Gestione del personale dirigenziale e della scuola. Rete scolastica) esercita, a livello regionale, le competenze di seguito indicate.

Realizzazione degli obiettivi connessi all'esecuzione delle direttive annuali del Ministro, nonché efficace espletamento della connessa attività amministrativa, così come disciplinate da leggi, regolamenti, ordinanze o direttive del Direttore Generale preposto alla struttura. Esercizio delle funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del Direttore Generale. Ottimizzazione delle risorse umane per il miglioramento del servizio in termini di efficienza e di efficacia. Affari generali. Organizzazione e gestione dei servizi generali. Gestione della mobilità regionale, della formazione e dell'aggiornamento del personale dell'USR. Organizzazione del lavoro e delle Relazioni Sindacali per il comparto ministeri. Coordinamento degli Uffici dirigenziali della Direzione generale. Reclutamento, l'organizzazione e la gestione dei dirigenti scolastici. Gestione delle pratiche amministrative dei dirigenti. Coordinamento regionale del reclutamento, la mobilità e la gestione del personale docente, educativo e ATA. Gestione regionale delle dotazioni organiche del personale scolastico della regione. Relazioni Sindacali e contrattazioni relative al personale della scuola. Dimensionamento della rete scolastica, per quanto di competenza dello Stato. Edilizia scolastica e prevenzione per la sicurezza degli istituti scolastici. Consulenza contrattuale alle scuole.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.