IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 18.12.2014, n. 912

Organizzazione e compiti degli uffici di livello dirigenziale non generale istituiti presso l'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia Romagna. (G.U. 20.04.2015, n. 91 - S.O.)

Art. 2 - Organizzazione per funzioni degli Uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'USR si articola per funzioni in n. 4 uffici di livello dirigenziale non generale le c competenze, esercitate a livello regionale, sono di seguito indicate:

Ufficio I (Funzione vicaria. Affari generali. Personale docente, educativo ed ATA. Legale, contenzioso e disciplinare)

Funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del Direttore generale. Affari generali. Procedure concorsuali e selettive, reclutamento, organizzazione, dotazioni organiche regionali del personale docente, educativo ed ATA. Rapporti con il sistema informativo. Linee di indirizzo e coordinamento per la gestione del contenzioso e dei procedimenti disciplinari del personale della scuola di competenza delle articolazioni territoriali. Attività istruttoria relativa a procedimenti disciplinari a carico del personale dirigenziale di seconda fascia non riservati alla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie di cui all'art. 7, comma 4, lettera o) del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 febbraio 2014, n. 98. Cura delle attività connesse ai procedimenti per responsabilità penale e amministrativo-contabile a carico del personale dirigente di seconda fascia, del personale amministrativo delle aree funzionali in servizio presso l'USR e le sue articolazioni territoriali, nonché dei dirigenti scolastici della regione. Cura delle relazioni sindacali per le materie competenza. Attività di consulenza e di supporto alle Istituzioni scolastiche ed agli Uffici per ambito territoriale nelle materie di competenza.

Ufficio II (Risorse finanziarie. Personale dell'USR. Edilizia scolastica)

Gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie. Bilancio e contabilità economica, economato, contratti per l'USR. Organizzazione, gestione, mobilità, formazione del person

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.