IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 09.12.2014, n. 893

Determinazione del costo standard unitario di formazione per studenti in corso, ai sensi dell'art. 8 del decreto legislativo 29 marzo 2012, n. 49. (G.U. 21.01.2015, n. 16)

Art. 3 - Perequazione del costo standard

1. Al fine di tenere conto dei differenti contesti economici, territoriali e infrastrutturali in cui ogni Università si trova ad operare, al costo standard per studente in corso, viene aggiunto un importo di natura perequativa, identico per tutte le Università aventi sede nella medesima regione, parametrato alla diversa capacità contributiva per studente della Regione ove ha sede l'Ateneo, sulla base del reddito familiare medio (al netto dei fitti imputati) rilevato dall'ISTAT.

2. L'importo di cui al comma 1 corrisponde alla differenza tra il contributo standard regionale massimo per studente in corso, riferito alle regione con reddito familiare medio più elevato, e il contributo standard regionale per studente in corso della Regione in cui ha sede l'ateneo, secondo quanto indicato nell'Allegato 2 al presente decreto, che ne è parte integrante.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.