IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 04.12.2014, n. 889

Programmazione triennale 2013-2015. Ammissione a finanziamento dei programmi presentati dalle Università.

Formula iniziale

Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Visto il Decreto Ministeriale n. 827 del 15 ottobre 2013 con cui sono definite le linee generali d'indirizzo e gli obiettivi della programmazione del sistema universitario per il triennio 2013-2015;

Visto in particolare l'art. 4, c. 3, del DM n. 827/2013, il quale prevede che "I programmi presentati saranno valutati dal Ministero eventualmente avvalendosi di una Commissione di esperti nominata con Decreto del Ministro che, tenuto conto di quanto previsto all'articolo 2 ed entro il limite delle risorse disponibili, li ammette o meno ad essere finanziati in relazione ai criteri ivi indicati";

Visto il Decreto Ministeriale n. 104 del 14 febbraio 2014 concernente "Indicatori e Parametri per il monitoraggio e la valutazione dei programmi delle università 2013 - 2015";

Visto il Decreto Direttoriale n. 444 del 14 febbraio 2014 con cui vengono definite le modalità telematiche di presentazione dei progetti della Programmazione triennale 2013 -2015 tramite il sito denominato PRO3;

Visto l'articolo 60 del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 98;

Visti i programmi presentati dalle Università statali e dalle Università non statali legalmente riconosciute nell'ambito della Programmazione triennale 2013 - 2015;

Considerato che ai sensi dell'articolo 1, comma 3 del Decreto Ministeriale n.104/2014 è previsto che il Ministero, tenuto conto della tipologia e qualità dei programmi presentati dagli atenei e dell'esito delle relative valutazioni, possa disporre eventuali rimodulazioni dei pesi di riferimento di cui alla Tabella 1 del medesimo articolo;

Vista la valutazione portata a termine da parte del Dipartimento per la Formazione Superiore e per la Ricerca che, per caratteristiche dei programmi da valutare, non ha richiesto il coinvolgimento di ulteriori espe

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.