IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 12.09.2013, prot. n. 9060

Graduatorie d'istituto del personale docente ed educativo a.s. 2013/14 - chiarimenti.

Pervengono a questo ufficio numerose segnalazioni interpretate come malfunzionamenti delle procedure automatiche, riferibili al seguente motivo:

- assenza di aspiranti da graduatorie di istituti in cui lo scorso anno erano presenti. Detta situazione è causata da una precisa scelta finalizzata ad evitare confluenze improprie lamentate lo scorso anno e per le quali è stato chiesto ai dirigenti scolastici di cancellare dalle graduatorie prodotte dal sistema informativo gli aspiranti confluiti impropriamente (si veda nota prot. 9582 del 14 dicembre 2012).

Per risolvere il suddetto problema l'attribuzione delle sedi per l'a.s. 2013/14 è ripartita dalle sedi espresse dagli aspiranti con il modello B dell'a.s. 2011/12 e non dalle sedi attribuite dal sistema per l'a.s. 2012/13.

Al fine di verificare la rispondenza delle graduatorie prodotte dal sistema informativo con le indicazioni che il gestore ha ricevuto per elaborarle, si invitano le istituzioni scolastiche a contattare il corrispondente ufficio provinciale/regionale per controllare la corretta comunicazione delle confluenze sia dall'a.s. 2011/12 all'a.s. 2012/13, sia dall'a.s. 2012/13 all'a.s. 2013/14 (si veda nota prot. 5792 del 12 giugno 2013).

Solo nel caso in cui l'ufficio provinciale/regionale dovesse riscontrare una difformità fra le confluenze comunicate e le graduatorie prodotte, lo stesso ufficio segnalerà il problema riscontrato alla casella di posta dirpers.ufficio3@istruzione.it.

Per altri quesiti di natura puntuale per i quali non si trovi riscontro in questa nota, si ricorda che le istituzioni scolastiche hanno a disposizione il numero verde.

Sono altresì pervenute alcune segnalazioni, relative ai seguenti problemi:

- assenza di alcuni aspiranti dalle graduatorie del personale educativo. Tale problema riguarda un numero molto esiguo di aspiranti ed è stato sanato;

- assenza di aspiranti dalle graduatorie della scuola primaria di alcuni circoli d

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.