IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 04.09.2013, n. 755

Bando "Borse di mobilità per studenti universitari immatricolati nell'a.a. 2013/14".

Art. 2 - Requisiti di accesso e di mantenimento della borsa

1. Per l'anno accademico 2013/14, sono ammessi a presentare domanda per ottenere la borsa di mobilità, con le modalità di cui all'articolo 5, i soggetti che si immatricolano in regime di tempo pieno presso università statali o non statali italiane legalmente riconosciute, con esclusione delle università telematiche, che hanno sede in regioni diverse da quella di residenza sia dello studente che della famiglia di origine, alla data di presentazione della domanda, sulla base dei seguenti criteri:

a) possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore conseguito in Italia nell'anno scolastico 2012/2013, con votazione all'esito dell'esame di Stato almeno pari a 95/100;

b) condizione economica individuata sulla base dell'Indicatore della situazione economica equivalente universitario di cui al decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109, e successive modificazioni, tenuto conto di quanto previsto dall'articolo 5 del DPCM 9 aprile 2001 analogamente a quanto disciplinato in materia dalla normativa vigente per il diritto allo studio universitario.

2. Per gli anni accademici successivi al primo e a decorrere dall'anno accademico 2014/2015, gli studenti ammessi al beneficio ai sensi degli articoli 3 e 4 lo mantengono, ferma restando la permanenza del requisito della residenza degli stessi e della famiglia di origine in regione diversa da quella dell'Università di iscrizione, a condizione che rispettino i seguenti requisiti di merito:

a) aver acquisito, entro il 31 ottobre successivo all'anno di immatricolazione (ovvero 31 ottobre 2014) e di iscrizione agli anni successivi (ovvero 31 ottobre 2015 e successivi), almeno il 90 per cento dei crediti formativi universitari previsti dal piano di studi. Il numero di crediti del piano di studi è determinato in base al

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.