IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 25.11.2013, prot. n. 12685

Permessi retribuiti per motivi di studio. Proroga termini.

Com'è noto, il 15 novembre è il termine ultimo per la presentazione, da parte degli interessati, delle domande finalizzate alla concessione dei permessi retribuiti per motivi di studio. Tuttavia, per il corrente anno, si rende necessario prorogare il suddetto termine a favore di coloro che parteciperanno ai percorsi abilitanti speciali (indetti con D.D.G. 25 luglio 2013 n. 58) di imminente attivazione.

Pertanto le SS.LL., in concomitanza con l'inizio dei i corsi, vorranno adottare ogni iniziativa utile a favorirne la frequenza da parte dei docenti in servizio con contratti a tempo determinato.

A tal fine, in previsione dell'elevato numero di richieste, si ritiene opportuno che, per ogni beneficiario che non sia ammesso a fruire del massimo delle ore assegnabili, il monte ore residuo debba essere redistribuito in modo da poter garantire la fruizione dei permessi al più alto numero possibile di abilitandi nel rispetto del contingente di cui all'art. 3 comma 3 lett. a) del D.P.R. 23 agosto 1988 n. 395.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.