Nota MIUR 21.11.2013, prot. n. 2543

Iniziative di solidarietà per la Sardegna.

Come noto, nella giornata di lunedì 18 novembre u.s. un ciclone si è abbattuto sui territori sardi colpendo tragicamente la popolazione. Le inondazioni provocate dalla furia del maltempo hanno distrutto o rese inagibili numerosissime aule scolastiche, impedendo la frequenza a migliaia di studenti. La necessità di ripristinare immediatamente l'attività scolastica obbliga tutti ad impegnarsi per sostenere quanti stanno tentando di riprendere la loro vita quotidiana.

Considerando le numerosissime richieste pervenute da parte di istituzioni scolastiche di tutto il territorio nazionale che stanno offrendo il loro aiuto alla comunità scolastica sarda, è stato attivato un coordinamento delle iniziative al fine di far giungere tempestivamente gli aiuti alle scuole più colpite.

Le istituzioni scolastiche, che si sono offerte di destinare materiale didattico, attrezzature e sussidi di varia natura, possono farlo inviando una mail all'indirizzo: iostudio@istruzione.it, avendo cura di indicare con esattezza i dati anagrafici della scuola, di un referente per le attività e il materiale offerto.

Le scuole che richiedono di fare donazioni potranno utilizzare il seguente conto corrente dedicato:

Ministero Istruzione - Emergenza Sardegna

Codice IBAN: IT58B0101584980000070227285 CdTU 316750

intestato a: Istituto Tecnico per il Turismo "Dionigi Panedda" di Olbia

Si evidenzia che le Istituzioni scolastiche che si stanno mobilitando nelle diverse regioni verranno inserite nel programma nazionale di attività di solidarietà, coordinato dalla Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione, che vede anche la partecipazione delle Associazioni degli studenti, delle Associazioni dei genitori e delle Consulte provinciali degli studenti.

Si prega pertanto le SSLL di dare massima diffusione alla presente. Ulteriori richieste di informazioni e offerte di collaborazione potranno essere inoltrate a i