IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 13.11.2013, prot. n. 12286

D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 ­ Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni ­ Circolare n. 2 del 19.7.2013 Funzione Pubblica ­ Attuazione della trasparenza.

In attuazione al decreto legislativo e alla circolare in oggetto si rappresenta che i curricula vitae dei Dirigenti Scolastici sono visualizzabili sul sito internet del MIUR - Istruzione - Personale scuola - Dirigenti scolastici - Curriculum vitae.

Con l'occasione si informa che sono state aggiornate le informazioni che i Dirigenti Scolastici devono inserire nel C.V. In particolar modo nella sezione dell'anagrafica relativa a "Incarico attuale" è presente anche l'informazione concernente l'eventuale comando/utilizzazione, con le seguenti informazioni:

- Sede di utilizzazione/comando;

- Data inizio utilizzazione/comando;

- Data fine utilizzazione/comando.

Come avviene per gli altri dati di anagrafica, eventuali inesattezze potranno essere segnalate dallo stesso dirigente al proprio Ufficio Scolastico Regionale di competenza tramite apposito link ("Per eventuali dati anomali o errati non modificabili dall'utente...."), compilando il form.

Inoltre, al termine della sezione "Informazioni Personali", è presente la nuova voce "Altri recapiti" in cui è data al Dirigente Scolastico la possibilità di inserire manualmente eventuali altri recapiti: recapito telefonico della sede presso cui è utilizzato/comandato, altro indirizzo e-mail, ecc.

Dette informazioni sono memorizzate solo nella base dati proprietaria dell'applicazione, pertanto saranno "legate" al singolo C.V. nel quale sono state inserite e saranno visibili fintanto che questo sarà pubblicato.

Qualora lo stesso Dirigente pubblicasse un nuovo C.V., dovrà inserire i nuovi dati "Altri recapiti" poiché i precedenti, non essendo memorizzati insieme ai dati anagrafici del Dirigente Scolastico, non saranno reperibili automaticamente dal sistema.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.