Nota MIUR 05.03.2013, prot. n. 1537

Programma di Formazione in Educazione Alimentare per Referenti Regionali, Provinciali e Docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.

In considerazione della recente pubblicazione delle Linee di Indirizzo "La scuola italiana per EXPO 2015" e nell'ambito del Protocollo d'Intesa MIUR - FEDERALIMENTARE sono state pianificate e programmate le prossime attività di formazione relativamente all'educazione alimentare.

In particolare, per Referenti Regionali, Provinciali e Docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado, sono già previsti moduli di formazione a Milano il 8-9.04.2013 presso l'Istituto Tecnico Statale per il settore Economico-Turistico (ITT) "Artemisia Gentileschi" - Via Natta 11, 20151 Milano (per Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d'Aosta, Veneto), a Roma il 15-16.04.2013 presso il MIUR, Viale Trastevere 76A (per Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Toscana, Umbria) e a Napoli il 22-23.04.2013 presso Istituto Professionale di Stato per i Servizi dell'Enogastronomia e dell'ospitalità Alberghiera (IPSSEOA) "Ippolito Cavalcanti" - Via Giovenale 2 bis, 80100 Napoli (per Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia).

Per ogni Ufficio Scolastico è prevista la partecipazione del Referente Regionale per le tematiche inerenti all'Educazione Alimentare e, per ciascuna provincia, del Referente Provinciale o di un docente della scuola secondaria di primo grado selezionato dall'USR di competenza.

Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico di FEDERALIMENTARE.

Si prega di compilare la scheda di partecipazione allegata alla presente inviandola agli indirizzi dau@federalimentare.it e dafne.quattrini@istruzione.it, entro e non oltre il giorno 29 marzo 2013.

Si allegano inoltre alla presente, l'informativa riguardante il rimborso spese e il programma di formazione.