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Decreto MIUR 25.03.2013

Istituzione dei percorsi speciali abilitanti ai sensi del decreto del Ministro dell'istruzione 10 settembre 2010, n. 249 e successive modificazioni.

Formula iniziale

Il Ministro

Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104, recante "Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate", e successive modificazioni;

Visto il decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, recante "Approvazione del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado";

Visto il decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249, recante "Regolamento concernente: Definizione della disciplina dei requisiti e delle modalità della formazione iniziale degli insegnanti della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dell'articolo 2, comma 416, della legge 24 dicembre 2007, n. 244" (di seguito DM 249/2010) e in particolare l'articolo 15;

Visto lo schema di decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca recante "Modifiche al regolamento di cui al decreto ministeriale 10 settembre 2010, n. 249" e in particolare l'articolo 4, comma 1, lettera c), che istituisce percorsi speciali abilitanti per la scuola secondaria riservati a soggetti con rilevanti titoli di servizio e l'allegata tabella 11-bis che li disciplina;

Visto il parere espresso dal Consiglio Universitario Nazionale in merito al succitato schema di decreto e in particolare la prima osservazione, secondo la quale "Lo schema di Regolamento in oggetto individua al comma 1-ter dell'art. 15 gli aventi diritto alla partecipazione ai percorsi formativi abilitanti speciali, ma non indica una procedura di programmazione dell'offerta formativa degli atenei per tali percorsi, che consenta di far incontrare la domanda con l'offerta sul territorio nazionale. Pertanto è necessario prevedere un Decreto attuativo che indichi la procedura e gli eventuali criteri di priorità e sel

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