Nota MIUR 07.05.2013, prot. n. 2912

Finali nazionali Giochi Sportivi Studenteschi e Manifestazioni sportive nazionali a carattere promozionale anno scolastico 2012/2013. Discipline sportive interessate.

Il MIUR, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per gli Affari regionali, Turismo e Sport - Ufficio per lo Sport, il C.O.N.I., il C.I.P. e le Federazioni sportive che ne hanno comunicato la volontà, promuovono le Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi e le Manifestazioni nazionali a carattere promozionale.

Le gare sono riservate a tutti gli Istituti del I ciclo (limitatamente alle scuole secondarie di I grado) e del II ciclo di Istruzione per l'anno scolastico 2012/13. Per le gare di atletica leggera, il C.O.N.I. ha comunicato che parteciperanno anche le rappresentative delle Comunità Italiane all'Estero (CIE).

Le manifestazioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Finali Nazionali G.S.S.
Disciplina Ciclo Data Località
rugby I II 17-18 maggio Roma/Venezia
beach volley II 24-26 maggio Manfredonia (Fg)
pallavolo I 3-6 giugno Chianciano (Si)
atletica pista I 4-7 giugno Roma
atletica pista alunni disabili I 4-7 giugno Roma
arrampicata sportiva I II 4-7 giugno Roma
bowling I II 4-7 giugno Roma
badminton I II 4-6 giugno Reggio Calabria
vela I II 4-6 giugno Reggio Calabria