IperTesto Unico IperTesto Unico

Delibera AVCP 22.05.2013, n. 26

Prime indicazioni sull'assolvimento degli obblighi di trasmissione delle informazioni all'Autorità, ai sensi dell'articolo 1, comma 32 della legge n. 190/2012. (G.U. 10.06.2013, n. 134)

Art. 6 - Disposizioni transitorie e finali

1. In sede di prima applicazione, ai fini della vigilanza sull'adempimento dell'obbligo di pubblicazione dei dati in formato aperto i soggetti di cui all'art. 2 sono tenuti a:

a. trasmettere all'Autorità, entro il 15 giugno 2013, mediante PEC all'indirizzo comunicazioni@pec.avcp.it, una comunicazione attestante l'avvenuto adempimento. Tale comunicazione deve riportare obbligatoriamente nella mail i riferimenti a: codice fiscale della Stazione appaltante e URL di pubblicazione delle informazioni di cui all'art. 3 in formato digitale standard aperto;

b. pubblicare sul proprio sito web le informazioni di cui all'art. 3 secondo la struttura definita dall'Autorità e condivisa con CiVIT.

2. L'Autorità entro il 31 maggio 2013 renderà note le specifiche tecniche per la composizione della comunicazione via PEC e per la struttura dati di cui al precedente comma 1.

3. I soggetti che avessero già effettuato trasmissioni di dati all'Autorità e/o pubblicazioni sul proprio sito web istituzionale in modalità difformi da quanto indicato dalla presente deliberazione hanno termine per adeguarsi alle presenti disposizioni entro il 15 giugno 2013.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.