Nota MIUR 18.07.2013, prot. n. 1872

Disponibilità per le nomine da conferire al personale docente e ATA beneficiario della Legge 68/1999.

Come ogni anno, il Sistema Informativo predisporrà i prospetti delle disponibilità utili per le nomine da conferire al personale docente e ATA beneficiario della Legge 68/1999.

Per l'anno scolastico 2013/14 le disponibilità saranno calcolate sulla base dei dati di organico di diritto 2013/14, dei dati di titolarità e dei titoli di riserva che risulteranno a SIDI al 22 Luglio 2013 per quanto riguarda il personale docente e al 5 agosto 2013 per quanto riguarda il personale ATA.

Si ricorda che tale prodotto, elaborato sulla base della normativa in materia secondo le specifiche concordate con i competenti uffici dell'amministrazione, rappresenta un mero supporto ad uso delle operazioni di nomina.

In considerazione del fatto che, come è noto, quanto prospettato nella predetta stampa è desunto dalla banca dati SIDI Fascicolo Personale è necessario che la stessa riporti correttamente la situazione amministrativa di riferimento.

Per il corretto calcolo dei posti occupati dal personale di ruolo devono dunque essere presenti sia il codice del titolo di riserva che la "modalità di godimento", ovvero il codice che identifica se il titolo è stato "speso" all'atto della nomina nel ruolo attuale, in un ruolo precedente, per una supplenza, ecc..

È essenziale quindi, che gli uffici verifichino la correttezza e la completezza dei dati acquisiti a sistema. Allo scopo, le segreterie scolastiche e gli uffici territoriali possono utilizzare, entro il 22 Luglio 2013 per quanto riguarda il personale docente e entro il 3 Agosto 2013 per quanto riguarda il personale ATA, la funzione SIDI "Integrare Titoli di Riserva", disponibile al percorso Personale Comparto Scuola - Gestione delle Competenze del Dipendente (Fascicolo Personale) - Gestione Dati Pregressi.

Per l'uso della funzione si rinvia alla guida operativa "Gestione delle Competenze del Dipendente" disponibile sul Portale SIDI alla voce "Procedimenti Amministrativi - Personale della Scuola".