IperTesto Unico IperTesto Unico

Concorso MIUR 25.07.2013

Attivazione di corsi speciali per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento. (G.U. 30.07.2013, n. 60)

Formula iniziale

Il Direttore Generale

per il personale scolastico

Vista la legge 19 novembre 1990, n. 341, recante riforma degli ordinamenti universitari, e in particolare gli articoli 3 e 4;

Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104, e successive modifiche, recante la legge quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate;

Visto il d.lgs. 16 aprile 1994, n. 297, con il quale è stato approvato il Testo Unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado;

Visto il d.i. 10 marzo 1997, concernente, in particolare, la validità dei titoli di studio di Scuola e di Istituto magistrale;

Visto il d.m. 30 gennaio 1998, n. 39 e successive modificazioni e integrazioni, concernente il testo coordinato delle disposizioni impartite in materia di ordinamento delle classi di concorso a cattedra e posti di insegnamento tecnico-pratico e di arte applicata nelle scuole ed istituti di istruzione secondaria ed artistica;

Visto il decreto del Ministro dell'Università e della Ricerca scientifica e tecnologica 26 maggio 1998, concernente criteri generali per la disciplina da parte delle università degli ordinamenti dei Corsi di Laurea in Scienze della Formazione Primaria e delle Scuole di Specializzazione all'insegnamento secondario;

Visto il decreto ministeriale 10 agosto 1998, n. 354 e successive modificazioni e integrazioni, costitutivo degli ambiti disciplinari;

Visto d.m. 6 agosto del 1999, n. 201, istitutivo della classe di concorso di "Strumento Musicale" nella scuola secondaria di primo grado;

Vista la legge 10 marzo 2000, n. 62, recante norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all'istruzione;

Visto il d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali;

Visto il d.m. 9 febbraio 2005, n. 22 che inte

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.