IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MIUR 24.07.2013

Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la formazione del personale docente e ATA per l'anno scolastico 2013-2014.

Art. 9 - Risorse finanziarie

L'ammontare complessivo delle risorse disponibili oggetto del piano di formazione presente i individuato, tenuto conto dei limiti di spesa derivanti dal D.L. 31 maggio 2010 n.78 convertito nella L. 30 luglio 2010 n. 122, in considerazione:

- della legge 24 dicembre 2012, n. 229 ("Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario2013 e bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015);

- del decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze 31 dicembre 2012 (recante la ripartizione in capitoli delle unità di voto parlamentare relative al Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2013-2015);

- del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n.135.

L'ammontare complessivo delle risorse disponibili per il Piano di formazione del personale docente e ATA per l'anno 2013-2014 è definito dalle disponibilità iscritte nei capitoli 2175/2 (euro 156.482), 2173/2 (euro 435.664), 2174/2 (euro 335.491), 2164/2 (euro 476.094), 2186/2 (euro 72.153), 2188/2 (euro 400.920), 2184/2 (euro 329.843), 2185/2 (euro 237.075) del Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali e nel capitolo 1331/2 (euro 316.017) del Dipartimento per l'Istruzione, per un totale di euro 2.759.749,00. Le spese relative alla formazione connessa al conferimento delle posizioni economiche per il personale ATA previste dall'art. 50 CCNL 29 novembre 2007, 2° e 3° comma, nonché alla mobilità professionale di cui all'articolo 48 del medesimo CCNL, gravano solo per la parte necessaria su tali stanziamenti poiché quest'anno insistono prioritariamente sui fondi dedicati della Legge 440/97. Per garantire le attività formative di cui all'art. 2 l'Amministrazione, ai sensi dell'art. 63 comma 2 del CCNL, utilizza tutte le r

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.