IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MIUR 24.07.2013

Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la formazione del personale docente e ATA per l'anno scolastico 2013-2014.

Allegato - Nota OO.SS.

Le OO.SS. firmatarie del presente CCNI, sottolineando che dopo due anni il tema della formazione viene ricondotto al corretto ambito negoziale:

- ribadiscono che resta ancora inattuato il dispositivo previsto dall'art. 4 del vigente CCNI, punto 2 lettera b) FORMAZIONE laddove la contrattazione dovrebbe perseguire "l'obiettivo di superare la frammentazione degli interventi" anche a causa della mancata attivazione della prevista Commissione Bilaterale;

- denunciano l'insufficienza delle risorse destinate alla formazione del personale docente e Ata;

- affermano la necessità di definire una intesa nazionale per il riparto delle risorse non contrattuali quali quelle previste dalla legge 440/97, dalla legge 170/2010, dalla legge 104/92 e da tutti gli altri provvedimenti legislativi specifici.

Le OO.SS. Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals-Confsal, Federazione Gilda-Unams - al fine di dare compiuta applicazione al presente contratto - chiedono l'apertura di un tavolo di confronto sia tecnico che politico a partire dalla convocazione della Commissione Bilaterale.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.