Avviso MIUR 08.07.2013

Conclusione I fase di monitoraggio sui 595 Istituti che hanno attivato l'opzione Scienze Applicate. Progetto a sostegno dei Licei Scientifici Opzione Scienze Applicate per l'attuazione delle Indicazioni Nazionali relative agli insegnamenti della Fisica, delle Scienze Naturali e della Matematica a.s. 2013 - 2014.

Si rendono pubblici i risultati del monitoraggio effettuato sugli Istituti che hanno attivato l'indirizzo liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, al fine di avviare un progetto diretto a sostenere le scuole nell'attuazione delle Indicazioni Nazionali dall'anno scolastico 2013-2014.

Il monitoraggio è stato effettuato tramite la compilazione di un questionario on line a cui hanno risposto 449 Istituti statali e 20 Istituti paritari. Non sono state coinvolte le scuole che hanno attivato l'opzione nel 2012-2013. Il questionario è stato definito dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l'Autonomia Scolastica e dal Dipartimento di Scienze dell'Università Roma Tre di Roma che ha effettuato anche l' elaborazione dei dati.

Allegato - Risultati monitoraggio

Allegato