Nota MIUR 03.06.2013, prot. n. 3029

Sollecito e proroga della scadenza di restituzione del questionario di monitoraggio al termine del I biennio e del III anno (I anno del II biennio) dei Licei Scientifici Opzione Scienze Applicate, trasmesso con Nota n. AOODGOS 2752 del 22/05/2013.

Facendo seguito alla nota AOODGOS 2752 del 22/05/2013, si invitano le scuole che ancora non abbiano provveduto, a compilare il questionario predisposto da questa Direzione Generale con il supporto tecnico-scientifico del Dipartimento di Scienze dell'Università di Roma Tre e reperibile all'indirizzo http://miur-lsa-sc.fis.uniroma3.it.

La scadenza per la compilazione viene prorogata alle ore 24 del 8 giugno 2013 (calcolare un congruo tempo per l'inserimento dei dati). Si invitano le scuole a controllare, in caso di problemi, la pagina di FAQ e note, reperibile dal link help desk. Si ricorda di utilizzare caratteri minuscoli nello scrivere l'indirizzo mail usato per la registrazione (anche quello istituzionale).

Le scuole che hanno già provveduto alla compilazione e che volessero rivedere alcuni dati lo possono fare utilizzando il pulsante presente nella home page del questionario in basso a sinistra (tasto "annulla invio"), il sistema restituisce il questionario compilato permettendo la modifica solo delle parti interessate.

Le scuole che hanno attivato l'indirizzo con l'opzione Scienze Applicate a partire dal corrente anno scolastico (2012/2013) sono esonerate dalla compilazione del questionario.

Si richiama ad un'attenta cura nella compilazione del questionario coinvolgendo i docenti delle materie interessate ed i coordinatori di indirizzo, poiché il questionario richiede indicazioni sulle metodologie didattiche utilizzate.