Decreto MIUR 12.06.2013, n. 449

Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale a.a. 2013/2014.

Allegato 2 - Procedure per l'iscrizione, l'accesso ai risultati e lo scorrimento della graduatoria di merito

1. Ciascun candidato deve presentare la richiesta di partecipazione al test selettivo per l'accesso ai corsi di laurea e laurea magistrale di cui agli articoli 2, 4, 5 e 6 esclusivamente in modalità on line attraverso il portale Universitaly (www.universitaly.it). L'iscrizione on line è attiva dal giorno 25 giugno 2013 e si chiude inderogabilmente alle ore 15.00 (GMT+1) del giorno 18 luglio 2013. Il perfezionamento dell'iscrizione avviene a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione al test secondo le procedure indicate nel bando dall'Università in cui il candidato sostiene la prova. Tale procedura di pagamento deve in ogni caso concludersi entro il 25 luglio 2013. Le Università inviano entro e non oltre il 31 luglio 2013 al CINECA e tramite il sito riservato, l'elenco degli studenti che hanno perfezionato l'iscrizione al test attraverso il pagamento del relativo contributo.

2. Al momento dell'iscrizione on line al test il candidato, attraverso l'apposita procedura informatica e a seguito di registrazione fornisce le seguenti informazioni (tutti i dati con asterisco sono obbligatori):

Scuola superiore che ha frequentato o che sta frequentando*

Tipologia di Diploma*

Anno scolastico di conseguimento del diploma*

Cognome *

Nome *

Paese di nascita *

Provincia di nascita *

Città di nascita *

Data Nascita *

Sesso *

Cittadinanza *