IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI 21.01.2013

Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la progressione di carriera e la mobilità del personale docente transitato nei ruoli statali dai ruoli comunali di Firenze, Genova e Ferrara a decorrere dall'anno scolastico 2012/13.

Art. 4 - Mobilità territoriale e professionale

I docenti che transitano acquisiscono la titolarità presso rispettivamente l'Istituto Leonardo da Vinci di Firenze, gli Istituti Barabino/Galilei di Genova e l'istituto Dossi di Ferrara.

I docenti, una volta transitati, partecipano alla mobilità territoriale e professionale secondo le regole definite nel contratto integrativo annuale sulla mobilità e sulla base del punteggio spettante secondo le tabelle allegate al citato CCNI. Per quanto riguarda il servizio, si valuta solo quello prestato in qualità di docente previsto dalle citate tabella.

Per l'individuazione dei perdenti posto si applicano altresì le regole previste dal CCNI sulla mobilità.

Fino all'anno scolastico 2013/2014 e, comunque, fino al completo passaggio di tutto il contingente previsto dall'accordo del 17 maggio 2012, i posti che annualmente si rendono vacanti presso l'Istituto Leonardo da Vinci di Firenze, l'istituto Barabino/Galilei di Genova e l'istituto Dossi di Ferrara, nel limite dell'accantonamento complessivo di n. 224 unità come indicate nell'art. 1 del presente contratto, non sono disponibili per la mobilità territoriale e professionale in entrata, ma vengono accantonati per il transito dei predetti docenti.

DISPOSIZIONI TRANSITORIE

Le parti concordano di riaprire il confronto negoziale, anche su richiesta di un solo soggetto firmatario, in concomitanza sia della definizione degli organici per l'a.s. 2013/14 e 2014/2015 e comunque fino al completo passaggio di tutto il personale.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.