IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI 21.01.2013

Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la progressione di carriera e la mobilità del personale docente transitato nei ruoli statali dai ruoli comunali di Firenze, Genova e Ferrara a decorrere dall'anno scolastico 2012/13.

Art. 2 - Inquadramento professionale e retributivo

Il personale docente di cui al presente accordo è inquadrato nella posizione stipendiale della qualifica professionale di docente, di cui alla Tabella A allegata al CCNL sottoscritto il 4 agosto 2011, corrispondente a quella posseduta al momento del passaggio.

Il personale transitato dal momento del passaggio segue la progressione economica come previsto dalla tabella allegata al CCNL 2011 e conserva tutti i diritti spettanti in tema di ferie non fruite per esigenze di servizio o altre situazioni previste dal CCNL scuola e maturate entro il 31.08.2012.

Ai fini previdenziali e retributivi, al personale viene riconosciuta l'anzianità giuridica ed economica attribuita dal Comune di provenienza. I relativi titoli di servizio vengono riconosciuti integralmente ai fini della progressione economica e di carriera.

Eventuali oneri derivanti da ricostruzione giuridico/economica di carriera, ancora da corrispondere, restano a carico dell'ente comunale di provenienza.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.