Nota MIUR 07.02.2013, prot. n. 339

Cessazione dal servizio dal 1° settembre 2013.

Si comunica che sono in corso le attività di aggiornamento delle funzioni SIDI nell'area "Personale Comparto Scuola - Gestione Cessazioni" per la convalida delle domande pervenute tramite le "Istanze on-line" in accordo a quanto stabilito nella C.M. n. 98 del 20.12.2012.

Nel frattempo per il prossimo 8 febbraio verrà fornito agli USR l'elenco, in formato Excel, delle domande pervenute in POLIS per le cessazioni 2013/14 in modo da permettere agli uffici provinciali di iniziare la lavorazione delle pratiche.

Contemporaneamente saranno aperte le funzioni di Acquisizione Cessazione che operano "puntualmente" (ovvero non agganciate all'elenco delle domande) attivabili con l'indicazione dei dati anagrafici del dipendente. Con queste funzioni, sia le scuole che gli UST potranno iniziare a convalidare le domande di cessazione e inserire le cessazioni d'ufficio, operazioni queste da effettuarsi prima dello svolgimento delle procedure di mobilità in organico di diritto. Come negli anni scorsi, le cessazioni d'ufficio saranno acquisite riportando una "data della domanda" fittizia e si utilizzerà lo stesso codice (CS10) previsto per i collocamenti a riposo per anzianità massima.

Con successiva comunicazione verrà diffusa la disponibilità delle funzioni di convalida agganciate all'elenco delle domande e di acquisizione delle cessazioni d'ufficio senza necessità di inserire una data fittizia, inoltre saranno rese disponibili le funzioni di diritto a pensione adeguate alla normativa presente nella C.M. n. 98 del 20.12.2012.