IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 08.02.2013, n. 5

Determinazione degli organici del personale educativo anno scolastico 2012/2013.

Art. 1 -

La consistenza delle dotazioni organiche del personale educativo dei convitti nazionali e degli educandati femminili, nonché delle istituzioni convittuali annesse agli istituti tecnici e professionali è determinata con riguardo alla somma del numero dei convittori e delle convittrici, nonché al numero complessivo dei semiconvittori e delle semiconvittrici compresi quelli provenienti da scuole esterne.

Entro il limite massimo di personale determinato per effetto del calcolo di cui al comma 1, i dirigenti delle istituzioni educative definiscono la ripartizione dei posti da assegnare, distintamente, al personale educativo maschile e a quello femminile.

Le dotazioni organiche degli istitutori e istitutrici sono determinate secondo i parametri di cui all'art. 20 del Regolamento recante "Norme per la riorganizzazione della rete scolastica e il razionale ed efficace utilizzo delle risorse umane della scuola, ai sensi dell'articolo 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133".

Per l'a.s. 2012/13 le dotazioni organiche degli istitutori e istitutrici sono conseguentemente determinate rapportando il totale dei convittori e delle convittrici e il totale dei semiconvittori e delle semiconvittrici ai seguenti parametri:

a) in presenza di convittori e/o convittrici:

1) con almeno 40 convittori: 5 posti

2) con almeno 40 convittrici: 5 posti

3) per ogni ulteriore gruppo di 10 convittori e/o convittrici: 1 posto

4) per ogni ulteriore gruppo di 20 semiconvittori e/o semiconvittrici: 1 posto

5) con almeno 30 convittori o convittrici ed almeno 40 semiconvittori e/o semiconvittrici: 6 posti;

6) per ogni gruppo di 80 convittori e/o convittrici è aggiunto un posto

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.